Una gita tra i monti 19

 

Riuniti nella biblioteca di Lucius, il gruppo discuteva i prossimi piani. Decisero di utilizzare il portale per far uscire, e poi rientrare, Lady Katrine, così da giustificare la sua presenza nel complesso. Nel mentre Aramil avrebbe proseguito le sue ricerche lì dentro, mentre gli altri sarebbero tornati a Silvercreek per comunicare il successo della loro impresa.

 

Mentre si trovavano nella biblioteca, dalla cima delle scale giunsero loro dei rumori: vi erano numerose creature nella sala di ritrovo del complesso!

Salite le scale, guardarono dalla serratura della porta. Nella grande sala si trovavano numerosi scheletri che riparavano i danni della stanza.

Altairon entrò nella stanza, ordinando loro di fermarsi nel nome del Sommo Eritrius. Gli scheletri si voltarono tutti verso di loro, mentre uno degli scheletri, che indossava un mantello blu scuro, si avvicinava loro. Giunto a pochi passi, si inginocchiò e si mise al loro servizio!

Lo scheletro (che in seguito scoprirono che si chiamava Rohan) era al comando degli scheletri che stavano lavorando in quell’area, mentre Lady Ivana si occupava di ripristinare l’ingresso.

Ricevettero i rapporti sui lavori da Ivana e da Rohan: entro poche ore il sotterraneo sarebbe stato messo in sicurezza, con la riparazione della vecchia porta, mentre una nuova porta veniva costruita; al piano inferiore Rohan disse che la maggior parte delle aree sarebbe stata rimessa a posto in breve tempo, e che solamente i dormitori avrebbero richiesto molto lavoro, dato il loro pessimo stato…

 

Finito di discutere con i loro nuovi servitori, decisero di accamparsi nello spiazzo dei Pilastri.

Mentre Xiras andava a consultare Aria, in cerca di risposte a sue domande personali, il resto del gruppo preparava il campo, e organizzava turni di guardia.

Il campo fu presto approntato, Xiras ritornò e cominciarono i turni di guardia, per una notte che si preannunciava tranquilla.

Ma a mezzanotte, qualcosa fece perdere i sensi alle guardie, e tutti si trovarono addormentati…

Una gita tra i monti 19ultima modifica: 2010-03-03T07:00:00+01:00da paolo61175
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento