Le Terre Selvagge 11

 

Il sole tramontò all’orizzonte, e quella notte la luna non era visibile nel firmamento. L’unica luce disponibile proveniva dal fuoco che avevano acceso nel campo.

Ilde si diresse verso il carro a vapore che li aveva portati fino alle paludi, senza dare nessuna spiegazione. Nel frattempo gli altri rimasero attorno al fuoco.

 

Improvvisamente, dal luogo dove avevano messo le provviste, giunse un rumore.

Alemon scattò in piedi, gridando “Chi va la!”, Worland si incamminò verso le casse dicendo che probabilmente si trattava di qualche animale. L’arciere incoccò una freccia nell’arco, pronto ad a scoccarla al minimo segno di pericolo.

Al grido dell’arciere il rumore cessò, e tre grosse lucertole, dalle dimensioni di un piccolo cane e dalla testa triangolare, fecero capolino dalla cassa del cibo, guardando il gruppo. Una delle lucertole aveva in bocca un pezzo di carne secca.

Worland cercò di comunicare con le lucertole, mentre Alemon scagliò la sua freccia vicino alle lucertole, per spaventarle. Il tentativo dell’arciere ebbe successo, difatti le lucertole spaventate si nascosero nuovamente nella cassa del cibo.

 

Worland cercò, utilizzando le sue capacità druidiche, di comunicare con le lucertole e convincerle a lasciargli le provviste. Una delle lucertole tirò fuori la testa dalla cassa, seguita dalle altre due che corserò a ripararsi dietro ad altre casse. Infine la prima lucertola fuggì anch’essa tra le casse.

Worland si avvicinò alla cassa delle provviste, per controllare che fosse tutto a posto, ma dinanzi a lui si scaricò una forte scarica elettrica, bruciando l’erba. Il druido fece un salto indietro, e le lucertole fuggirono nella notte, dirette verso la Palude di Vorador.

 

Non accadde più nulla di strano, Worland controllò le provviste e, a parte pochi pezzi di carne secca, non mancava niente. Ad Altairon venne in mente che esisteva una razza di rettili, non era sicuro se fossero serpenti o lucertole, che era in grado di generare scariche elettriche.

Il dubbio però rimaneva: erano state le lucertole a generare quella scarica elettrica, oppure qualcos’altro aveva mandato loro un messaggio?

Le Terre Selvagge 11ultima modifica: 2010-06-04T10:00:00+02:00da paolo61175
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento